Smith& Wesson modello 17.3 calibro 22 lr.
Revolver Smith & Wesson 17-3.
canna 6″, calibro .22 L.R., telaio K.
Arma in splendide condizioni molto ricercato sia dai collezionisti sia dai tiratori per le sue caratteristiche di pregio, tra cui impugnatura in legno zigrinato, tamburo a 6 colpi, canna spinata, tamburo con camere fresate (counterbored) per l’affondamento a raso del fondello, tacca di mira regolabile micrometricamente.
Questo modello è classificato sportivo (codice classificazione C.I. 12_00040s3).
Sw 17.3
Descrizione
Anni 1960 revolver Smith & Wesson mod. 17-3. condizioni ottime, intramontabile tra revolver da tiro sportivo. Meccanica e timing ottimi, canna spinata da 6″ a specchio e con ottime rigature, tacca di mira regolabile, cane e grilletto tartarugati più larghi. Guancette originali con “diamond grips”. Brunitura ottima e completa. Classificazione SPORTIVA.
Lunghezza canna: 6 “/ 15,2 cm
Azione: singola / doppia azione
Impugnatura: legno
Peso: 1130 grammi
Materiale del cilindro: acciaio al carbonio
Materiale del barilotto: acciaio al carbonio
Materiale del telaio: acciaio al carbonio
La Smith & Wesson modello 17 è un sei colpi doppia azione ,revolver camerato per .22 LR .
Il modello 17 ha una tacca di mira regolabile e una rampa fissa non appuntata o mirino stile Patridge. È stato progettato come revolver target
Il modello ‘’17’’ non e’ mai stato un revolver economico , è stato sempre costruito a un livello così alto che molti tiratori hanno ripiegato su prodotti meno costosi ma non alla stessa altezza.